Concerto di Myriam Urbini al Quartiertreff Eidmattegge di Zurigo.
Myriam Urbini è nata nel 2006 a Firenze dove, tutt’ora risiede. Comincia a studiare violoncello all’età di 7 anni con Nina Bouklan e dal 2020 è allieva a Roma di Francesco Storino. Attualmente frequenta il Conservatorio “Luigi Cherubini” di Firenze nella classe di Vittorio Ceccanti. Vincitrice di numerosi concorsi e borse di studio, fin da subito ha partecipato a concerti e manifestazioni esibendosi sia come solista che con diversi ensemble e orchestre. Dal 2018 è violoncellista nella “JuniOrchestra” dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia a Roma, sotto la direzione di Simone Genuini, dove attualmente ricopre il ruolo di primo violoncello. Ha partecipato a masterclasses tenute da: Giovanni Sollima, Mischa Maisky, Francesco Storino, Gabriele Geminiani, Erica Piccotti, Paolo Bonomini, Francesco Di Donna, Filippo Burchietti. Nel 2022 ha rappresentato la JuniOrchestra dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia con una esibizione solista al Campidoglio di Roma.
Il Campus delle Arti è un progetto di formazione, educazione e promozione del talento che ha, nei suoi 20 anni di attività, visto crescere anche musicisti come Erica Piccotti, Gloria Campaner, Simone Rubino, Ettore Pagano, Federico Colli. I docenti di Campus delle Arti sono professori di conservatori e Accademie nel mondo. Una rete ormai consolidata di volontariato e crowdfunding permette loro di realizzare il sogno: “la musica è per tutti”. Da due anni è stata istituita una scuola che, grazie al Metodo 3C (corpo, cuore, cervello in sinergia), sta conseguendo risultati straordinari anche con bambini che richiedono attenzioni particolari. Ogni anno Campus delle Arti promuove le sue eccellenze con concerti e registrazioni discografiche, collaborando con le Istituzioni italiane e Estere e la casa discografica Musikstrasse.
Quando
5.12.2024, ore 19.00
Dove
Quartiertreff Eidmattegge, Eidmattstrasse 16, CH-8032 Zürich
Mezzi pubblici
Da “Bahnhofquai/HB”, tram no. 11 in direzione “Zürich, Rehalp” fino alla fermata “Signaustrasse”, 3 min. a piedi
Iscrizione (ingresso gratuito)
L’iscrizione avviene tramite il formulario sottostante. 1 prenotazione = 1 partecipante adulto + ulteriori posti indicati nell’apposito campo (max 5). Non è possibile effettuare più prenotazioni con la stessa email.
Foto
Facciamo presente che durante i nostri eventi vengono scattate delle foto anche con il pubblico. È la nostra cura non riprendere bambini e minorenni. Se qualcuno non vuole essere ripreso, è pregato/a di mettersi in contatto con noi telefonicamente. Grazie
Prenotazione non più disponibile