L’Istituto vi segnala i seguenti eventi e/o segnalazioni esterne per marzo 2025. Importante: questi eventi/ segnalazioni non sono direttamente organizzati dall’Istituto Italiano di Cultura di Zurigo.
CONCERTO MARCO REMONDINI CL, GIANLUIGI TROVESI CELLO
Mediterranean Woods – Troveremo
giovedì 13 marzo 2025 apertura porte 17.00 | concerto 20.00
Concerto al Kulturmark di Zurigo con Maro Remondini (clarinettista) e Marco Remondini (cello). Il duo Troveremo, un gioco di parole tra le parole “troveremo” e i nomi Trovesi e Remondini, accompagna il pubblico in un viaggio musicale fantastico ispirato alla saga degli Argonauti e alle sonorità mediterranee. Maggiori informazioni qui.
Kulturmarkt, Aemtlerstrasse 23, 8003 Zürich – A pagamento
P.A.Z. – PODCAST, ASCOLTI ZURIGO
Il prossimo appuntamento P.A.Z. – Podcast, Ascolti Zurigo è fissato per mercoledì 26 marzo 2025, ore 18:30 al Petit Bureau Reseda, 230 Badenerstrasse 8004, Zurigo. Il podcast di cui parleremo è “Tutta colpa di Basaglia” realizzato da Ludovica Jona ed Elisa Storace e prodotto da Piano P.
Dove: Petit Bureau Reseda, Badenerstrasse 230, CH-8004 Zurigo – Ingresso libero
Ingresso libero, iscrizione qui.
Persona di contatto: Fabio Bruno
I PARADOSSI DEGLI ADOLESCENTI
sabato 29 marzo 2025, dalle 10.00 alle 12.00
Conferenza pubblica “I paradossi degli adolescenti” con il Prof. Onorario Massimo Ammaniti, Neuropsichiatra infantile e Psicoanalista. Gli adolescenti si confrontano con il difficile compito evolutivo di stabilire un’autonomia e una identità propria. Spesso feriti dai fallimenti nelle loro prime esperienze autonome vengono a ritrovarsi disorientati nelle interazioni con gli altri e nelle relazioni. Maggiori informazioni qui.
Palazzo dei Congressi, Piazza Indipendenza 4, CH-6900 Lugano – Ingresso libero