L’incontro con Marta Barone (Torino, 1987) trae origine da diversi spunti: il primo è la traduzione tedesca del suo Città sommersa (Bompiani, 2020) Als mein Vater in den Strassen von Turin verschwand (KiWi 2024) e il secondo è parlare di Ritratto dell’artista da piccolo. Undici infanzie di scrittrici e scrittori (Utet, 2024). Inoltre è l’occasione di confrontarsi con una lettrice molto attenta sul mondo del libro italiano e sui meccanismi della sua editoria, in occasione della Settimana della lingua italiana nel mondo 2024. Le tre cose hanno, forse curiosamente, molto in comune.
La libreria Mille et deux feuilles di Zurigo sarà presente con il volume La città sommersa, Als mein Vater in den Strassen von Turin verschwand e Ritratto dell’artista da piccolo, che potrà essere acquistato prima e dopo l’evento.
Marta Barone è nata a Torino nel 1987 e ha studiato Letterature Comparate all’Università di Torino. Ha pubblicato tre libri per ragazzi con Rizzoli e Mondadori. È traduttrice e consulente editoriale, e dal 2017 è curatrice dell’opera di Marina Jarre. Il suo primo romanzo Città sommersa (Bompiani, 2020), premio Vittorini 2020, è in corso di pubblicazione in diversi paesi.
Ingresso libero, posti limitati. L’iscrizione è obbligatoria per tutte le persone, cliccando sotto su “Prenota evento”.
Nota bene:
L’iscrizione avviene per 1 persona = 1 indirizzo e-mail valido, lo stesso indirizzo non può essere usato più volte. Lasciare libero la casella “minori” se non si intende iscrivere minorenni.
Dove e quando:
giovedì 24.10.2024, ore 19.00
Pfarramt Heilig Kreuz, Grosser Saal, Saumackerstrasse 83, 8048 Zürich
Mezzi pubblici: da Stauffacher tram no.2 in direzione “Schlieren, Geissweid”, fino alla fermata “Grimselstrasse”, a piedi 5 minuti
Facciamo presente che durante i nostri eventi vengono scattate delle foto anche con il pubblico. È la nostra cura non riprendere bambini e minorenni. Se qualcuno non vuole essere ripreso, è pregato/a di mettersi in contatto con noi telefonicamente. Grazie
Non è possibile effettuare più prenotazioni con la stessa email.
Prenota evento