Il 76° ciclo della più antica rassegna di musica da camera del Canton Argovia propone anche quest’anno un programma ricco di scoperte e capolavori del repertorio.
Il primo concerto è dedicato all’Italia, terra d’ispirazione per artisti e intellettuali di ogni epoca, con la mezzosoprano Marie-Claude Chappuis e il pianista Christian Chamorel. Il secondo appuntamento presenta la monumentale «Fantasia Contrappuntistica» di Ferruccio Busoni, insieme a opere di Mozart e del compositore argoviese Theodor Fröhlich.
Il terzo concerto include musiche di Dallapiccola, Fanny Hensel-Mendelssohn – ispirate da un viaggio in Italia – e di Ernst Widmer, con la celebre «Kreutzersonate» di Beethoven a completare il programma. Il Quartetto Amaryllis propone nel quarto concerto composizioni rare per quartetto d’archi di Verdi e Puccini, accanto a un’opera di David Philip Hefti.
Il ciclo si conclude con la Zürcher Singakademie, diretta da Florian Helgath, con un omaggio a Monteverdi, Petrassi e Berio. Un viaggio musicale tra tradizione e modernità.
Maggiori informazioni qui.
Primo concerto
Domenica, 19 ottobre 2025 | ore 16.00
Secondo concerto
Domenica, 14 dicembre 2025 | ore 16.00
Terzo concerto
Domenica, 11 gennaio 2026 | ore 16.00
Quarto concerto
Domenica, 8 marzo 2026 | ore 16.00
Quinto concerto
Domenica, 10 maggio 2026 | ore 16.00
Sede concerti
Aula Margeläcker, Margelstrasse 4, 5430 Wettingen (Svizzera)
Ingresso
A pagamento – Biglietti qui
Organizza
Wettinger Kammerkonzerte