Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

TATTI – PAESE DI SOGNATORI

Poster Film Tatti

EVENTO ESTERNO

Proiezione di TATTI – PAESE DI SOGNATORI alla presenza del regista Ruedi Gerber, Cast & Crew, il 17 marzo alle ore 12:15 al Cinema Arthouse Le Paris.

Nel contesto della globalizzazione, in tutto il mondo sono stati abbandonati innumerevoli villaggi rurali – dal Midwest americano ai borghi di montagna italiani – e luoghi come Tatti sono minacciati dall’estinzione. In questo piccolo paese italiano, gli abitanti più anziani non avevano la forza di reinventare il loro mondo che stava svanendo e avevano perso la speranza, fino all’arrivo di persone esterne come il regista Ruedi Gerber. La sua amicizia con gli ultimi contadini del luogo, i fratelli gemelli Marco e Massimo, ha innescato una silenziosa rinascita. Insieme ad altri nuovi arrivati, hanno iniziato a restaurare le terre abbandonate e a creare un nuovo senso della vita.

La rinascita del villaggio trova il suo nucleo emotivo nella crisi personale di Marco: deve affrontare la propria trasformazione, onorare le proprie radici e al contempo plasmare un futuro nuovo. Questo film è al tempo stesso un ritratto intimo e una storia universale di resilienza. Mostra come le comunità possano rinascere quando vecchie e nuove energie si uniscono, preservando ciò che è più importante e allo stesso tempo trovando il coraggio di evolversi.

Quando: 17 marzo 2026, ore 12:15
Dove: Kino Arthouse Le Paris, Gottfried-Keller-Strasse 7, 8001 Zurigo
Durata: 92’, regia Ruedi Gerber
Lingua: Film in italiano con sottotitoli in tedesco e francese

A partire dal 17 marzo nei cinema della Svizzera tedesca. Maggiori informazioni qui