L’Istituto vi segnala per agosto:
MOSTRA FOTOGRAFICA LA MANA OLYMPIQUE A BASILEA
In questi giorni i moderni Giochi Olimpici verranno aperti a Parigi. Tuttavia, non tutte le gare si svolgeranno ne la Métropole. Dall’altra parte del mondo, i surfisti cavalcheranno le onde al largo della barriera corallina di Teahupo’o, nella Polinesia francese.
In concomitanza con i Giochi Olimpici, vi segnaliamo la mostra fotografica La Mana Olympique: dopo il gran successo de La Mana Olympique a Zurigo, la mostra ora si replica a Basilea alla MARKTHALLE.
Come fotografo associato al gruppo lle du Monde (Parigi), il fotografo italiano Lorenzo Borghi è volato a Papeete, la capitale di Tahiti nel luglio 2023. Per tre settimane ha fotografato e immortalato gli sport tradizionali Tuaro Maho’i e le danze Heiva della Polinesia francese. Mana, la forza sacra che abita e collega tutti gli esseri viventi, è scorsa abbondante tra partecipanti e spettatori.
Dove e quando:
Fino al 11.8.24, ogni giorno dalle ore 9.00-21.00.
Markthalle Basel (Raum Stereo), Steinentorberg 20, 4051 Basel – Ingresso libero
LUCERNE FESTIVAL
Dal 13 agosto al 15 settembre si svolgerà a Lucerna il Lucerne Festival e segnaliamo in questa occasione il concerto il 24.8.24 con Beatrice Rana al pianoforte e il concerto il 9.9.24 con Antonello Manacorda dirigente d’orchestra.
KKL Luzern (Konzertsaal), Bahnhofplatz 1, Luzern – A pagamento
OLIVIERO TOSCANI – FOTOGRAFIA E PROVOCAZIONE
La mostra include l’intera opera di Toscani e offre l’opportunità di discutere le convenzioni sociali e le questioni attuali come il gender, il razzismo, l’etica e l’estetica. La mostra rimarrà aperta fino al 15.9.24.
Museum für Gestaltung Zürich, Ausstellungsstrasse 60, Zürich – A pagamento