Concerto d’organo del Maestro Mario Eritreo presso la Zwinglihaus di Zurigo, locale sede della Chiesa Valdese. In programma “Le quattro stagioni” di Antonio Vivaldi.
Nato a Napoli nel 1987, Mario Eritreo è pianista e organista, diplomato a pieni voti in pianoforte, organo e composizione organistica presso il Conservatorio Statale di Musica «Nicola Sala» di Benevento. Vincitore di numerosi concorsi nazionali ed internazionali, attualmente risiede a Vienna, dove si è trasferito sette anni fa, per seguire un Master di perfezionamento in organo presso l’Universität für Musik und darstellende Kunst Wien, e frequentare anche un Master in composizione, pianoforte, clavicembalo, violino, musica da camera, direzione d’orchestra, musica liederistica e canto. Svolge attualmente un’intensa attività concertistica e si esibisce regolarmente in qualità di pianista, organista e clavicembalista presso prestigiosi Festival musicali internazionali di Svizzera, Germania, Francia, Italia, Spagna e Austria. Nel 2016 si è diplomato in composizione principale e direzione d’orchestra presso il Conservatorio Statale «Nicola Sala» di Benevento, conseguendo il titolo di Maestro Compositore.
Ingresso libero, colletta. Segue rinfresco.
Organizza: Chiesa evangelica di lingua italiana – Waldenser con il patrocinio dell’Istituto Italiano di Cultura di Zurigo
Dove e quando:
30.06.19 ore 11.30, Zwinglihaus, Aemtlerstr. 23, Zurigo