Fabio Colajanni e Catello Milo ci accompagnano nel concerto di fine anno attraverso una versione per flauto e piano di molti classici del cinema italiano, del musical e del Natale, con un omaggio speciale ad Alberto Sordi.
FABIO ANGELO COLAJANNI, flauto e ottavino
Compiuti gli studi musicali presso il Conservatorio “L. Refice” di Frosinone sotto la guida di Paolo Zampini, si è successivamente perfezionato in flauto con M. Marasco e A. Oliva e in ottavino con B. P. Lombardi, N. Mazzanti e M. Simeoli. Nel 2000 è risultato vincitore del concorso di orchestrale presso la Banda dell’Esercito Italiano. Ha al suo attivo registrazioni per prestigiose case discografiche (Naxos, Stradivarius, Sony, Scomegna, Warner Classic), tournée sia in Italia che all’estero (Africa, America, Asia, Europa) nonché collaborazioni per diverse produzioni Mediaset e RAI. Ha collaborato con l’ Orchestra Regionale di Roma e del Lazio, il Teatro S. Carlo di Napoli, il Teatro alla Scala di Milano e l’Accademia Nazionale di S. Cecilia suonando, tra gli altri, sotto la direzione di A. Pappano, R. F. de Burgos, D. Harding e D. Barenboim.
CATELLO MILO, pianoforte
Catello Milo, pianista e compositore napoletano, inizia lo studio del pianoforte a nove anni, diplomandosi nel 1989 in pianoforte con il massimo dei voti e lode. La sua intensa attività concertistica lo porta ad esibirsi in importanti città come New York, Vancouver, Philadelphia, Pittsburgh, Newark, Boston La Valletta (Malta). Nel 2006 realizza Il Grande Caruso, spettacolo originale di Teatro, Musica e Danza sulla vita del più grande cantante lirico di tutti i tempi, in qualità di pianista e arrangiatore. Presso l’Accademia Internazionale di Musica Mozarteum di Salerno collabora alla realizzazione dell’opera integrale pianistica di J. Bramhs (1992). Studia composizione e direzione d’orchestra. Nel mese di Dicembre 2019 gli è stata conferita l’onorificenza di Commendatore al Merito della Repubblica Italiana.
Quando
giovedì 19 dicembre 2024, ore 19.00
Dove
Weisser Wind, Oberdorfstrasse 20, 8001 Zürich
Iscrizione (ingresso gratuito)
L’iscrizione avviene tramite il formulario sottostante. 1 prenotazione = 1 partecipante adulto + ulteriori posti indicati nell’apposito campo (max. 5). Non è possibile effettuare più prenotazioni con la stessa e-mail.
Mezzi pubblici
Da Bahnhofquai/HB tram no. 4 in direzione “Zürich, Bhf Tiefenbrunnen” fino alla fermata “Bellevue”, a piedi 5 min.
Foto/riprese durante l’evento
Facciamo presente che durante i nostri eventi vengono scattate delle foto anche con il pubblico. È la nostra cura non riprendere bambini e minorenni. Se qualcuno non vuole essere ripreso, è pregato/a di mettersi in contatto con noi telefonicamente. Grazie.
Crediti fotografici galleria immagini
Fabio Colajanni e Catello Milo
Non è possibile effettuare più prenotazioni con la stessa email.
Prenota evento