Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Chitarra solo – concerto di Arturo Mariotti

Artu2

Al Tram Museum di Zurigo concerto di Arturo Mariotti, chitarra.

Nato a Torino nel 1994, inizia a suonare la chitarra classica all’età di sette anni e, quattro anni dopo, entra nella scuola media musicale C. Nigra con il maestro Giorgio Tonin. A quattordici anni viene ammesso al Conservatorio “Giuseppe Verdi” di Torino dove si diploma con 10 e lode sotto la guida dei maestri Frederic Zigante e Dora Filippone. A 15 anni vince il concorso “Giovani interpreti” di Torino. Ha partecipato a corsi e masterclass con maestri di livello internazionale tra i quali Eduardo Eguez, Peter Croton, duo Maccari/Pugliese, Luk Vaes, Francisco Rocca, Vincenzo Caporaletti e, nel 2020, si perfeziona presso l’Accademia Chigiana di Siena con i maestri Oscar Ghiglia ed Eliot Fisk. Nel 2019 si laurea presso la “Hochschule der Künste” di Berna a pieni voti sotto la guida di Elena Càsoli nel corso di “Master Performance” e, nel 2021, consegue il Master in didattica musicale. Tra il 2018 e il 2024 è stato invitato a suonare per varie associazioni e festival in Italia e all’estero tra i quali De Sono, Festa della Musica, MiTo, Flashback, Torino città delle mille corde, I Risveglianti e Nendaz International Guitar Festival. Nel 2018 ha suonato (insieme al suo quartetto composto da archi e flauto) per l’apertura di due concerti dell’orchestra sinfonica di Berna. Ha insegnato dal 2013 al 2017 presso la scuola di Musica Guitare Actuelle e dal 2019 al 2023 presso la “Amo Musikschule”. Nel 2022 vince il posto come insegnante di chitarra classica al Conservatorio di Zurigo (MKZ).

Programma

Quando
martedì 08.04.2025, ore 19.00

Dove
Tram Museum, Forchstrasse 260, 8008 Zürich

Iscrizione (ingresso gratuito)
L’iscrizione avviene tramite il formulario sottostante. 1 prenotazione = 1 partecipante adulto + ulteriori posti indicati nell’apposito campo (max. 5). Non è possibile effettuare più prenotazioni con la stessa e-mail.

Mezzi pubblici
Da «Bahnhofquai/HB» tram no. 11 in direzione “Zürich, Rehalp” fino alla fermata “Burgwies”, a piedi 1 minuti

Foto/riprese durante l’evento
Facciamo presente che durante i nostri eventi vengono scattate delle foto anche con il pubblico. È la nostra cura non riprendere bambini e minorenni. Se qualcuno non vuole essere ripreso, è pregato/a di mettersi in contatto con noi telefonicamente. Grazie.

Prenotazione non più disponibile