Al Moods di Zurigo, concerto di Alessio Menconi (chitarra), Alberto Gurrisi (organo) e Alessandro Minetto (batteria jazz) per celebrare i 100 anni di Wes Montgomery.
Alessio Menconi, musicista internazionale e professore di conservatorio, con all’attivo migliaia di concerti nei teatri e jazz festival in oltre 40 paesi del mondo, collaboratore di Billy Cobham, Paolo Conte, Jimmy Cobb e molti altri, celebra assieme al suo trio completato da due tra i più forti musicisti in circolazione, Alberto Gurrisi e Alessandro Minetto i 100 anni dalla nascita del suo idolo nonché del più grande chitarrista jazz di tutti i tempi: Wes Montgomery (Indianapolis, 6 marzo 1923 – 15 giugno 1968).
Il trio che ha già all’attivo due dischi è la formazione (chitarra, organo e batteria) resa nota proprio da Montgomery con i suoi quattro dischi registrati con questo organico. Il trio esegue composizioni di Montgomery e altri brani caratteristici da lui suonati sia in piccoli gruppi che in orchestra. I brani verranno arrangiati e suonati in maniera del tutto personale ma senza mai dimenticare il “sound” originale.
Ingresso libero, posti limitati. L’iscrizione è obbligatoria per tutte le persone, cliccando sotto su “Prenota evento”.
Nota bene: L’iscrizione avviene per 1 persona = 1 indirizzo e-mail valido, lo stesso indirizzo non può essere usato più volte. Lasciare libero la casella “minori” se non si intende iscrivere minorenni.
Dove e quando:
giovedì 27.6.24, apertura porte 19.30 | concerto 20.30
Moods, Schiffbauplatz, CH-8004 Zürich
Mezzi pubblici: da “Zürich Stauffacher” tram no. 8 (direzione Hardturm), fino alla fermata “Schiffbau”
Facciamo presente che durante i nostri eventi vengono scattate delle foto anche con il pubblico. È la nostra cura non riprendere bambini e minorenni. Se qualcuno non vuole essere ripreso, è pregato/a di mettersi in contatto con noi telefonicamente. Grazie
Prenotazione non più disponibile