In occasione della XVII Settimana della Lingua Italiana nel mondo, il 24 ottobre 2017 il Prof. Alberto Quadrio, Presidente dell’Accademia Nazionale dei Lincei, terrà una conferenza intitolata “Federalismi e tecnologie in una prospettiva italica – I linguaggi e le immagini dell’economia.”. Il Prof. Alberto Quadrio Curzio sarà presentato dal Prof. Mauro Baranzini e il Prof. Remigio Ratti dirigerà il dibattito e svolgerà le conclusioni.
Nell’ambito dell’evento sarà conferita l’onorificenza dell’Ordine della Stella d’Italia a tre personalità ticinesi: Marco Solari, Andrea Fazioli e Tatiana Crivelli riceveranno il prestigioso riconoscimento, attribuito dal Presidente della Repubblica Italiana, per l’impegno nella promozione dei rapporti con l’Italia >> articolo del Corriere del Ticino.
L’evento è organizzato dal circolo transfrontaliero italosvizzero “Cultura, insieme” con sede a Chiasso. Fondato nel 1986, il circolo è costituito come libera associazione italo-elvetica per un rapporto e un dialogo in materia culturale.
Maggiori informazioni
Dove e quando:
16.10.2017, ore 20:30, Foyer Cinema Teatro, Via Dante Alighieri 3B, Chiasso