A Zurigo, al Festival letterario “Zürich liest”, presentazione a Zurigo dell’opera “Tutta questa vita” di Raffella Romagnolo, Ed. Piemme, e della sua recentissima traduzione in tedesco con il titolo “Dieses ganze Leben”, Diogenes Verlag, alla presenza dell’autrice. L’incontro avverrà presso la Orell Füssli Buchhandlung am Bellevue di Zurigo. Modera Ariela Sarbacher.
A sedici anni tutto è da scoprire, la vita è ancora intera, possibile, e il futuro un’opportunità. Così anche per Paoletta, che di avere “tutta la vita davanti”, però, non è entusiasta. Forse perché odia le frasi fatte o semplicemente perché è diversa dalle altre ragazze: detesta Facebook, legge Anna Karenina, filosofeggia su Harry Potter, invece delle sit-com guarda vecchi film, si ingozza di dolci infischiandosene della bilancia e allo shopping con le amiche preferisce di gran lunga le passeggiate silenziose con il fratello minore, Richi.
Nata a Casale Monferrato nel 1971, Raffaella Romagnolo vive a Rocca Grimalda. Ha pubblicato Destino (2018), L’amante di città (2007), La masnà (2012) e La figlia sbagliata (2015, candidato Premio Strega 2016, Premio Società Lucchese dei Lettori 2016).
Ingresso: CHF 15.00, ridotto: CHF 10.00
Dove e quando:
23 ottobre 2020, ore 20.30, Orell Füssli Buchhandlung am Bellevue, Theaterstrasse 8, Zurigo
Evento in occasione della Settimana della Lingua e della Cultura Italiana nel Mondo 2020.