Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Mirandolina

Riscrittura per una sola attrice del capolavoro “La locandiera” di Carlo Goldoni, in scena a Rüti, Zurigo e Dietikon. Mirandolina è una donna abituata a comandare, a difendersi e a lottare per affermare la propria dignità. Lo spettacolo intende ragionare sull’universo femminile che, ieri come oggi, contribuisce in misura determinante alla definizione culturale del nostro vivere. In scena Carmela Buffa Calleo, per la regia di Nicola Alberto Orofino.

Mirandolina, protagonista indiscussa del capolavoro di Carlo Goldoni “La Locandiera” (1751), è una donna abituata a comandare, a difendersi e a lottare. Lotta per portare avanti la locanda dopo la morte del padre, lotta per affermare la forza e la dignità di una donna in un mondo in cui le donne sono solo oggetto di piacere o di disprezzo, lotta per trarre il massimo vantaggio all’interno di una situazione a tratti spinosa, imprevedibile e sicuramente divertente.

Ingresso libero con colletta.
Evento inserito nel programma di “Zurigo in italiano“.

Maggiori informazioni

Organizzano: Comites di Zurigo, Istituto Italiano di Cultura Zurigo, Liceo Artistico e ALA – Amici del Liceo Artistico, Kulturkommission Rüti, CASLI, Circolo Culturale Sandro Pertini, Comitato Cittadino Winterthur e Dorfladen Wernetshausen.

Dove e quando:
22.11.2019 ore 20.00, Löwensaal, Dorfstrasse 22, Rüti
23.11.2019 ore 20.30, Karl der Grosse, Kirchg. 14, Zurigo
24.11.2019 ore 16.00, St. Agatha Pfarreizentrum, Bahnhofplatz 3, Dietikon

  • Organizzato da: Comites di Zurigo
  • In collaborazione con: IIC di Zurigo e vari