Il film d’arte, in visione domenica 26 aprile 2020 in esclusiva per la Svizzera, ritrae l’uomo e l’artista Michelangelo, schivo e inquieto, capace di forti contrasti e passioni, e anche coraggioso nel sostenere le proprie idee. I riflettori si accenderanno sulla sua storia creativa tra scultura, pittura e disegni, con spettacolari riprese in ultra definizione e da punti di vista esclusivi, cui si aggiungono ricostruzioni sorprendenti attraverso sofisticati effetti digitali. Versione originale in italiano con sottotitoli in francese.
A dare il volto a Michelangelo Buonarroti è Enrico Lo Verso, già interprete di Raffaello – il Principe delle Arti, mentre è Ivano Marescotti a impersonare Giorgio Vasari. Le redini della narrazione sono tenute proprio da Buonarroti e Vasari: all’interno di un limbo ambientato nelle suggestive Cave di Marmo di Carrara, Michelangelo rievoca gli snodi principali della sua esistenza e dei suoi tormenti più intimi. A raccontare la dimensione storica e artistica è invece il Vasari, eccellente narratore della vita e delle opere del Buonarroti. Guarda il TRAILER >> qui
Quando:
La pellicola Michelangelo – Infinito, prodotta per Sky Arte, sarà visibile in Svizzera domenica 26 aprile, dalle ore 18:30 alle ore 00:30.
Prenotazione:
PER VEDERLO BASTA REGISTRARSI CLICCANDO >> qui
Prossime proiezioni:
Segantini. Ritorno alla Natura, domenica 3.5.2020
Io, Leonardo, domenica 10.5.2020
Palladio, domenica 17.5.2020
Nel nome di Antea, domenica 24.05.2020
L’evento è organizzato da Amitalia, la scuola del bello in collaborazione con l’Istituto Italiano di Cultura di Zurigo e con il patronato dell’Ambasciata d’Italia a Berna.