Domenica, 3 maggio, dalle ore 18:30 alle ore 0:30, è visibile in escusiva per la Svizzera il film-docuemntario Segantini. Ritorno alla Natura che offre la possibilità di scoprire la storia singolare e straordinaria di Giovanni Segantini e della sua innata capacità di sentire la natura come fonte d’ispirazione artistica e spirituale guidandoci attraverso opere come La Ragazza che fa la calza della Kunsthaus di Zurigo, Le due madri, L’amore alla fonte della vita e L’Angelo della Vita della Galleria d’Arte Moderna di Milano, Mezzogiorno sulle Alpi e il celebre Trittico della Natura custodito a St. Moritz.
Eccentrico, solitario, un “orso di montagna” capace di sentire nel profondo la forza magnetica delle Alpi ma anche l’energia pulsante racchiusa nelle grandi città ottocentesche. Giovanni Segantini (1858-1899) è stato uno dei più grandi divisionisti italiani, un pittore straordinario dal carattere selvaggio e irruento eppure poetico, aggraziato, scrupoloso.
Versione originale in italiano con sottotitoli in francese e inglese.
Guarda il TRAILER
Quando:
La pellicola Segantini. Ritorno alla Natura, prodotta da Apnea Film e Diaviva, sarà visibile in Svizzera domenica 3 maggio, dalle ore 18:30 alle ore 00:30.
Prenotazione:
PER VEDERLO BASTA REGISTRARSI CLICCANDO >> qui
Prossime proiezioni:
Io, Leonardo, domenica 10.5.2020
Palladio, domenica 17.5.2020
Nel nome di Antea, domenica 24.05.2020
L’evento è organizzato da Amitalia, la scuola del bello in collaborazione con l’Istituto Italiano di Cultura di Zurigo e con il patronato dell’Ambasciata d’Italia a Berna.