Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Rodari Online – Letture della sera

Il progetto “Rodari OnLine. Letture della sera” è una raccolta di voci e immagini sui sentieri sempre diversi e variopinti degli scritti di Gianni Rodari, ideato da Benedetta Carpi De Resmini.
Le fiabe di Rodari riescono ancora a incantare e unire realtà lontanissime, anche in questo mondo completamente sconvolto e al contempo interconnesso. Con la sua semplicità e immediatezza di immagine, Rodari ha saputo affidare alla posterità un mondo di associazioni inverosimili ma vive, che riescono ancora oggi a suscitare riflessione e approfondimento pur divertendo.
Racconti e filastrocche sono reinterpretati e recitati da chi la magia e la fantasia le ha nel sangue: artisti e bambini, infatti, si avvicendano per consentire a tutti di tornare a sognare con le parole facendoci scoprire in un modo originale il piacere della parola scritta, raccontata e recitata.
Con una nuova veste e nuove voci, due sere a settimana (il martedì e il venerdì) potranno riempirsi di brani tratti da Favole al Telefono, Libro dei perché, Tante storie per giocare, Libro degli errori o filastrocche come Sulla luna, Il caso di una parentesi.
La rassegna diventa anche occasione per scoprire aspetti inediti degli artisti visivi che sconfinano cercando strade nuove per stupire e conquistare.

Per accedere al progetto, visitare il canale Youtube di Latitudo Art Projects cliccando >> qui.

Vedi anche >> “Le figure di Gianni Rodari”