Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Raffaello, il Principe delle Arti

Domenica, 31 maggio, dalle ore 18.30 alle ore 0.30, è visibile in streaming, in esclusiva per la Svizzera, il film Raffaello, il Principe delle Arti in occasione delle celebrazioni dei 500 anni dalla scomparsaLa vita di Raffaello Sanzio (1483-1520), a partire dalla sua nascita ad Urbino e dall’ambito familiare, viene seguita nel suo periodo fiorentino e in quello romano attraverso la presentazione di 70 opere d’arte di cui più di 40 di mano del grande pittore.

20 siti, tra i luoghi d’arte e le ambientazioni delle scene di ricostruzione storica, diventati altrettanti set del film. La pellicola attraversa i luoghi e le opere che hanno visto protagonista Raffaello. Dalla casa paterna di Urbino, dove Raffaello bambino apprende i primi rudimenti artistici, al Palazzo Ducale dove, adolescente, entra in contatto con i più grandi capolavori dell’epoca. Appena diciassettenne ottiene le sue prime commissioni come ‘magister’ realizzando i suoi primi capolavori, tra cui il celebre Sposalizio della Vergine, in cui supera il maestro Perugino.

Per la realizzazione di questo film d’arte sono stati necessari 18 mesi di lavoro di cui 30 di riprese e un team produttivo composto da più di 100 professionisti con oltre 200 ore di girato e 40 costumi realizzati su misura. Una delle particolarità del film è rappresentata dalle ricostruzioni storiche, che consentono di immergersi nel mondo rinascimentale di Raffaello, creando empatia e coinvolgimento dello spettatore nella vita e opere dell’artista.

Locandina

Guarda il TRAILER

Quando:
La pellicola Raffaello, il Principe delle Arti, distribuita da Nexo Digital, sarà visibile in esclusiva per la Svizzera domenica 31 maggio, dalle ore 18.30 alle ore 00.30. Versione originale con sottotitolo francese e inglese.

Prenotazione:
PER VEDERLO BASTA REGISTRARSI CLICCANDO >> qui
PER IL LOGIN-IN >> qui

L’evento è organizzato da Amitalia, la scuola del bello in collaborazione con l’Istituto Italiano di Cultura di Zurigo e con il patronato dell’Ambasciata d’Italia a Berna.