Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

PREMIO MENDRISIO – II edizione: conferenza dei vincitori Elena Sofia Moretti e Marco Felicioni

Marco ed Elena Sofia con Bruno Reichlin

Al Liceo Artistico di Zurigo la Dottoressa Elena Sofia Moretti e il Dottor Marco Felicioni, vincitori della II edizione del  “Premio Mendrisio” – borsa di studio con residenza sui temi dello studio della storia dell’architettura, rivolta a giovani studiosi italiani al fine di approfondire gli strumenti per lo studio dell’architettura contemporanea – presenteranno le loro ricerche condotte presso l’Archivio del Moderno di Balerna (Canton Ticino). Evento in lingua italiana.

Elena Sofia Moretti presenterà i suoi studi dal titolo Emilio Battisti e la didattica di Architettura negli anni della “sperimentazione” al Politecnico di Milano.

Marco Felicioni presenterà i suoi studi dal titolo Ticino: un’idea di città. Aurelio Galfetti e il «Gruppo di Riflessione» sull’Alptransit.

Quando
martedì 24.02.2026, apertura porte ore 18:30 | inizio ore 19:00

Dove
Liceo Artistico, Parkring 30, Zürich

Mezzi pubblici
Tram n. 13 da stazione centrale (HB) in direzione Albisgütli fino alla fermata “Bhf Enge/Bederstrasse”. A piedi 5 min.

Iscrizione (ingresso gratuito)
L’iscrizione avviene tramite il formulario sottostante. 1 prenotazione = 1 partecipante adulto + ulteriori posti indicati nell’apposito campo (max. 5). Non è possibile effettuare più prenotazioni con la stessa e-mail. In alternativa chiamare tel. 044 202 48 46

Organizza
Istituto Italiano di Cultura di Zurigo

Foto/riprese durante l’evento
Facciamo presente che durante i nostri eventi vengono scattate delle foto anche con il pubblico. È la nostra cura non riprendere bambini e minorenni. Se qualcuno non vuole essere ripreso, è pregato/a di mettersi in contatto con noi telefonicamente. Grazie.

Prenota evento

  • Organizzato da: Istituto Italiano di Cultura di Zurigo