Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Contributi CAP. 2619/2 E.F. 2022

CONTRIBUTI CATTEDRE
L’Istituto Italiano di Cultura ha pubblicato in data 2 marzo 2022 sul proprio sito istituzionale i formulari per la richiesta di contributo per le cattedre di lingua italiana 2022.

Documentazione richiesta:

  • Lettera di richiesta e motivazione dell’istituzione universitaria. La lettera, della lunghezza massima di una pagina, dovrà riportare in forma sintetica e al contempo circostanziata la motivazione della richiesta. Dovrà essere redatta su carta intestata dell’ateneo, firmata dal Responsabile accademico e corredata del timbro dell’ateneo;
  • Formulario A di richiesta del contributo > QUI
  • Formulario B, ovvero la relazione finale sull’utilizzo dell’ultimo contributo fruito (se fosse stato il caso) > QUI

Le Università dovranno utilizzare esclusivamente i formulari allegati alla presente comunicazione, che sono stati rinnovati rispetto agli anni precedenti. I moduli dovranno essere compilati digitalmente, senza apportare alcuna modifica al testo predisposto dal Ministero e prestando attenzione all’apposizione di data, timbro dell’istituzione richiedente e firma del Responsabile accademico. Gli importi dovranno essere indicati in Euro.

La referente per le richieste è Sonja Witzke (sonja.witzke@esteri.it) /Tel. +41 (0)44 202 48 46. Contributi cattedre italiano istruzioni  > QUI

Chiediamo inoltre di anticipare la documentazione via scan alla referente e di inviarla anche a mezzo posta a:

Istituto Italiano di Cultura Zurigo
Contributi cattedre 2022
Tödistrasse 65
CH – 8027 Zürich

Scadenza: entro il 31 marzo 2022, in modo tale da dare all’Istituto e all’Ambasciata il tempo di preparare tutta la documentazione da inviare al MAECI.

 

CONTRIBUTI FORMAZIONE DOCENTI UNIVERSITÀ
L’Istituto Italiano di Cultura ha pubblicato in data 3 marzo 2022 sul proprio sito istituzionale i formulari per le richieste di contributi per l’organizzazione di corsi di formazione e aggiornamento destinati ai docenti di lingua italiana operanti nelle università straniere.

Documentazione richiesta:

1) Lettera di richiesta e motivazione dell’istituzione universitaria di massimo una pagina dovrà riportare in forma sintetica e al contempo circostanziata la motivazione della richiesta. Dovrà essere redatta su carta intestata dell’ateneo, firmata dal Responsabile accademico e corredata del timbro dell’ateneo;

2) Formulario A di richiesta del contributo > QUI

3) Formulario B > ovvero la relazione finale sull’utilizzo dell’ultimo contributo fruito (se fosse stato il caso) > QUI

I soggetti richiedenti dovranno utilizzare esclusivamente i formulari allegati al presente messaggio; i formulari dovranno essere compilati digitalmente senza apportare alcuna modifica al testo. Ai moduli debitamente compilati andranno, inoltre, apposte la firma del responsabile del soggetto richiedente, la data e il timbro. Gli importi dovranno essere indicati in Euro.

La referente per le richieste è Sonja Witzke (sonja.witzke@esteri.it)  /Tel. +41 (0)44 202 48 46. Formazione docenti università istruzioni > QUI

Chiediamo inoltre di anticipare la documentazione via scan alla referente e di inviarla anche a mezzo posta a:

Istituto Italiano di Cultura Zurigo
Contributi formazione docenti università
Tödistrasse 65
CH – 8027 Zürich

Scadenza: entro il 31 marzo 2022, in modo tale da dare all’Istituto e all’Ambasciata il tempo di preparare tutta la documentazione da inviare al MAECI.