Al Moods di Zurigo, concerto di Marcella Carboni Trio e Gabriele Mirabassi. Marcella Carboni, con la sua arpa elettroacustica, omaggia il jazz italiano contemporaneo reinterpretando le musiche di Enrico Pieranunzi, e in questo speciale progetto ha coinvolto uno dei maggiori interpreti della sua musica, il virtuoso e poetico clarinettista Gabriele Mirabassi.
Il trio di Marcella Carboni è un trio jazz atipico, che vede un’arpa al posto del pianoforte o della chitarra. Marcella Carboni con la sua arpa elettroacustica chiama al suo fianco due colonne del jazz italiano, Paolino Dalla Porta al contrabbasso e Stefano Bagnoli alla batteria. Un trio che mette l’arpa in condizioni di andare oltre gli stereotipi legati al suo strumento. La caratteristica primaria del trio è un continuo scambio di ruoli, arpa, contrabbasso e batteria si fondono ora in un solo suono, ora in tre dialoganti solisti, ora in un perfetto interplay per sottolineare melodie o graffianti groove. Come scrive la stessa leader nelle note di copertina del loro disco di esordio: “un dialogo strumentale che si promette davvero intrigante.”
Gabriele Mirabassi è uno dei massimi virtuosi odierni del clarinetto a livello internazionale. Mirabassi ha collaborato durante la sua carriera con diversi esponenti del jazz italiano ed internazionale: Enrico Pieranunzi, Marc Johnson, Michel Godard, John Taylor, Steve Swallow, Richard Galliano, Stefano Battaglia, Roberto Gatto, Stefano Bollani.
Ingresso libero, posti limitati. L’iscrizione è obbligatoria per tutte le persone, cliccando sul pulsante verde sottostante “Prenota ora”, oppure chiamando lo 044 202 48 46. Per annullare la vostra iscrizione, scrivete a iiczurigo@esteri.it.
Dove e quando:
giovedì 22.6.23, apertura porte 18.30 | concerto 19.30
Moods, Schiffbauplatz, CH-8004 Zürich
Mezzi pubblici: da “Zürich Stauffacher” tram no. 8 (direzione Hardturm), fino alla fermata “Schiffbau”
Facciamo presente che durante i nostri eventi vengono scattate delle foto anche con il pubblico. È la nostra cura non riprendere bambini e minorenni. Se qualcuno non vuole essere ripreso, è pregato/a di mettersi in contatto con noi telefonicamente. Grazie
Prenotazione non più disponibile