Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Pneuma

Data:

12/11/2020


Pneuma

Al Löwenbräukunst di Zurigo, mostra dell'artista italiano Christian Fogarolli, vincitore del premio Italian Council 2019 - promozione di arte contemporanea italiana nel mondo della Direzione Generale Creatività Contemporanea del Ministero per i Beni e le Attività Culturali e per il Turismo.
Il progetto Pneuma si interroga sul concetto di salute mentale nella società contemporanea, anche alla luce dell’attuale crisi sanitaria mondiale, la quale ha dimostrato l’urgenza di affrontare alcune realtà che in questo momento storico sembrano essersi cristallizzate. Il progetto è stato realizzato coinvolgendo 10 paesi europei differenti, attraverso partnerships con diverse istituzioni internazionali. Dopo le prime due mostre presso STATE Studio di Berlino e museo MARe di Bucharest, la terza mostra personale dell’artista sul progetto prende corpo negli ampi spazi di Löwenbräukust Contemporary Art Center ed è curata da Giulia Busetti.

La mostra è stata inaugurata il 10.10.2020, in occasione del World Mental Health Day, con una serie di attività, performances e art workshop sul tema dell'arte contemporanea e salute mentale, due realtà spesso separate e rimane aperta fino al 12 novembre 2020.

La mostra è gratuita, così come le attività collaterali di accompagnamento.

Maggiori informazioni sui workshop

Dove e quando:
Dal 10.10.2020 al 12.11.2020, Objekt/A, Löwenbräukunst Zürich, Limmatstr. 268 (Level A) , Zurigo

 

Informazioni

Data: Gio 12 Nov 2020

Organizzato da : Löwenbräukunst

Ingresso : Libero


Luogo:

Objekt/A, Löwenbräukunst Zürich, Limmatstr. 268, Z

1123