Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Di Bacco il licor divino

Data:

01/12/2018


Di Bacco il licor divino

Viaggio poetico e musicale nella cultura del vino presso la Maskenliebhaber Gesellschaft di Lucerna, con degustazione di grandi vini e specialità italiane. Mauro Rossetto, storico e commissario della Federazione Italiana Sommelier, e Luca Radaelli, attore, regista e drammaturgo, accompagneranno i partecipanti alla scoperta delle civiltà del vino tra parole, canzoni e calici.

Attraverso i secoli questo nettare, spesso considerato di origine divina e capace di avvicinare l’uomo agli dei, ha sempre ispirato le persone a sentimenti di grandezza (talvolta ebbra). Risuoneranno i versi epici di Omero, quelli musicali di Omar Khayyam e si percorreranno le diverse epoche che separano Baudelaire dalla Merini; entreremo dalle osterie rievocate dal Porta e dalla canzone popolare. Parole, canzoni, degustazione di ottimi vini accompagnate da specialità italiane, aiuteranno a rendere la serata ancora più magica. Grazie a questo racconto dotto e scanzonato, gentile e garbato, ci sentiremo vicino a quegli nobili spiriti che ovunque hanno tenuto un calice e ci hanno lasciato in eredità un pezzo del loro mondo e della loro anima.

Evento nell'ambito della III Settimana della Cucina Italiana del mondo.

Prezzo: fr. 65.- | Amici IIC Zurigo e DA Lucerna fr. 55.-
Iscrizioni entro il 10 novembre a iiczurigo@esteri.it o al numero 044 202 48 46.

Locandina

Maggiori informazioni

Dove e quando:
1.12.2018 ore 18.00, Maskenliebhabergesellschaft, Süesswinkel 7, Lucerna

Informazioni

Data: Sab 1 Dic 2018

Orario: Alle 18:00

Organizzato da : Dante Alighieri di Lucerna

In collaborazione con : IIC di Zurigo

Ingresso : A pagamento


Luogo:

Maskenliebhabergesell., Süesswinkel 7, Lucerna

850