Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Dogman

Data:

18/11/2018


Dogman

Il film è tratto liberamente da uno dei casi di cronaca più cruenti del nostro passato recente, la vicenda del Canaro della Magliana. Il regista italiano Matteo Garrone racconta una storia struggente in cui cane mangia cane, complice l'abbrutimento culturale e sociale che spesso allontana le persone non solo dal benessere ma anche dalla solidarietà umana più elementare. L'attore calabrese protagonista Marcello Fonte è stato premiato al Festival di Cannes 2018 come "Miglior attore".

Un'anteprima del film è presentata nell'ambito dello Zurich Film Festival nella sezione "Neue Welt Sicht: Italien" (Nuovi orizzonti).

In una periferia sospesa tra metropoli e natura selvaggia, dove l'unica legge sembra essere quella del più forte, Marcello è un uomo piccolo e mite che divide le sue giornate tra il lavoro nel suo modesto salone di toelettatura per cani, l'amore per la figlia Alida, e un ambiguo rapporto di sudditanza con Simoncino, un ex pugile che terrorizza l'intero quartiere. Dopo l'ennesima sopraffazione, deciso a riaffermare la propria dignità, Marcello immaginerà una vendetta dall'esito inaspettato.

Trailer     Maggiori informazioni

Calendario delle proiezioni


Dove e quando:
Dal 18.10.18 nei cinema della Svizzera tedesca
Dal 26.09.18 nei cinema della Svizzera francese

Informazioni

Data: Dom 18 Nov 2018

Organizzato da : Xenix Filmdistribution GmbH

Ingresso : A pagamento


Luogo:

Diversi cinema

818