choR inteR kultuR, sotto la direzione artistica di Fortunat Frölich, propone un progetto che unisce il canto all’esperienza del viaggio. Nel prossimo anno è previsto un percorso musicale a Matera, città patrimonio mondiale dell’UNESCO. Il progetto prevede un incontro con il Coro della Polifonica Materana, diretto dal Maestro Carmine Catenazzo, attuale direttore del Conservatorio di Matera.
Durante il soggiorno sono programmate prove congiunte e concerti nella città di Matera e nei dintorni, con un repertorio che include opere corali dall’Italia e dalla Svizzera italiana. Successivamente, dal 30 ottobre al 2 novembre 2026, il coro materano farà visita in Svizzera per una serie di esibizioni previste a Zurigo e Coira.
Il coro di progetto è aperto a tutte le persone interessate al canto. Le iscrizioni ai progetti 2026 sono possibili fino alla fine di dicembre 2025 attraverso il sito web ufficiale. La partecipazione è gratuita fino ai 26 anni compresi, con la sola copertura delle spese di viaggio.
Maggiori informazioni qui