Diese Website verwendet notwendige technische und analytische Cookies.
Wenn Sie die Navigation fortsetzen, akzeptieren Sie die Verwendung von Cookies.

L’ultimo Imperatore

OIP

Proiezione del film “L’ultimo Imperatore” di Bernardo Bertolucci e presentazione della graphic novel “La sola cura” di Giuseppe Palumbo. L’evento si inserisce all’interno delle iniziative del Festival del Fumetto InnovaComiX. La graphic novel “La sola cura” (Oblomov Edizioni) racconta la straordinaria vicenda di Ludovico Nicola di Giura, medico lucano che visse la trasformazione della Cina da Impero millenario a Repubblica. La narrazione è affidata alla voce di Fior d’Amore, amata concubina cinese, che guida il lettore attraverso il viaggio di Giura e il suo incontro con il Duca d’Abruzzi.

L’incontro si terrà alla presenza dell’autore Giuseppe Palumbo, moderatrice Cristina Rogna Manassero come Direttrice del Festival del Fumetto InnovaComiX. Interverrà anche Francesca Wölfler-Brandani, linguista e Direttrice del Centro culturale cinese “Il Ponte”.

L’evento si realizza con il patrocinio e il sostegno dell’Istituto Italiano di Cultura di Zurigo. L’obiettivo è promuovere il fumetto come strumento interculturale capace di connettere il segno e la parola, amplificando il valore del dialogo tra culture diverse.

Ingresso libero, posti limitati, iscrizione QUI.

Quando
venerdì 4 aprile 2024, ore 16.15

Dove
Cinema Iride, Quartiere Maghetti, Lugano