Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Corsi di lingua IIC

 

Corsi di lingua IIC

PER L'ISCRIZIONE CLICCA > QUI

 

sito farnesina course 0

L’italiano è una delle lingue fondamentali della Svizzera e dell’Unione Europea: più di un milione di persone parlano italiano ogni giorno nella Confederazione, l’italiano è una lingua richiesta in molti ambiti dell’amministrazione e dell’economia svizzere, l’italiano viaggia ogni giorno attraverso le Alpi, componente fondamentale di uno scambio di commercio e di cultura con pochi paralleli nel continente. L’italiano è la lingua del patrimonio artistico, della musica, della storia: ma anche dell’industria, dello stile di vita, del cibo. L’italiano è una delle lingue di Zurigo. Conoscere l’italiano migliora le tue possibilità e ti rende, in sostanza, una persona migliore.

A Zurigo l'offerta di corsi di italiano è vastissima, perché studiare l'italiano proprio con l'Istituto Italiano di Cultura di Zurigo e lo Sprachzentrum ArteLingua?

L'Istituto Italiano di Cultura è l’Ufficio della Stato italiano il cui compito è la promozione della lingua e della cultura italiane all'estero. Studiare l’italiano con noi vuol dire apprenderlo grazie ad una vasta e rinnovata offerta di corsi, articolata in base ai livelli di competenza previsti dal Quadro Comune Europeo di Riferimento per le Lingue;

Le lezioni sono impartite da docenti madrelingua professionalmente qualificati e specializzati nella somministrazione di corsi in presenza e online. I gruppi offrono un clima ideale per l'apprendimento. Offriamo un ambiente dinamico e culturalmente stimolante in cui sviluppare autonomia nelle competenze linguistiche mirate all'apprendimento dell'italiano autentico e contemporaneo;

Offriamo la possibilità di frequentare corsi di italiano in Italia a prezzi agevolati presso scuole estive di lingua.

Forniamo informazioni e mettiamo a disposizione inviti relativi agli eventi culturali organizzati dall'Istituto e da altre istituzioni culturali zurighesi.

Offriamo la possibilità di conseguire la Certificazione di Italiano come Lingua Straniera (CILS) gestita dall'Università per Stranieri di Siena e di sostenere un esame ufficiale nella sede del Sprachzentrum ArteLingua.

 

LUOGO DEL CORSO

Sprachzentrum Vermigli-ArteLingua, Herostrasse 7, 8048 Zürich

Mezzi pubblici:
S-Bahn o tram no. 4 fino alla fermata «Bahnhof Altstetten», a piedi 2 minuti

 

PREZZO

A partire da 588.00 CHF per 12 settimane, 1 volta per settimana (2 lezioni), escluso il libro di testo.

 

CORSI 2022/2023

Sessione I: a partire dal 24 ottobre 2022 (i giorni verranno comunicati direttamente ai studenti/alle studentesse)

Semester I: 25.10.2022 – 02.02.2023
Kurstag: martedì o giovedì
Ore: 18.00-19.40 oppure 19.00-20.40 

Sessione II: marzo 2023 – luglio 2023

Livelli: MAGGIOR PARTE DEI LIVELLI

 

I nostri corsi di italiano soddisfano ogni esigenza al fine di ottenere un diploma riconosciuto a livello internazionale o solo per promuovere la lingua italiana; infatti, ArteLingua offre i seguenti servizi e prepara ai seguenti esami:

• Livelli A1-C2

• Corsi per specifiche esigenze, anche presso Aziende

• Lezioni private / individuali o di gruppo eventualmente

• Lezioni di Recupero per studenti

• Incontri di Conversazione eventualmente su temi specifici

• Organizzazione di corsi ad hoc, su richiesta

• Certificazioni CILS

• Corsi di preparazione CILS

 

 

RETTE D'ISCRIZIONE

Prezzo: a partire da 588.00 CHF

N.B.: Non verranno concessi sconti sulle tasse d’iscrizione agli studenti che non possono frequentare tutte le lezioni di ciascun corso.

 

MODULO D’ISCRIZIONE

facebook instagram course

 

L’iscrizione è molto semplice: compila il seguente formulario cliccando sull'immagine a destra oppure > qui. Verrai ricontattato/ricontattata il più presto possibile con maggiori informazioni.

 

 

 

 

 

 

CONDIZIONI

Iscrizioni

I corsi inizieranno solo se sarà raggiunto un numero minimo di iscrizioni (7 studenti per corso - numero massimo: 12 studenti). In circostanze eccezionali possono essere attivati corsi anche con un numero inferiore di studenti, nel qual caso il numero di ore del corso verrà ridotto (ad esempio 5 studenti: 20 ore, 4 studenti: 18 ore).

Pagamento

Le iscrizioni sono aperte tutto l’anno. Tuttavia, raccomandiamo caldamente di iscriversi al più presto, dato che alcuni corsi si riempiono molto velocemente.

Rimborsi

Le tasse d'iscrizione verranno rimborsate al 100% se il corso viene cancellato a causa di un numero insufficiente di iscrizioni. Una volta che il corso è iniziato le tasse non possono essere rimborsate o trasferite ad un altro corso. L'Istituto/lo Sprachzentrum ArteLingua non possono essere ritenuti responsabile di eventuali cambiamenti nelle circostanze personali dello studente/della studentessa.

Covid

La modalità di erogazione dei corsi dipenderà dalla situazione dei contagi di Covid e dalle preferenze degli studenti. Pertanto i corsi potrebbero essere offerti IN PRESENZA oppure ONLINE.

Lezione di prova “Schnupperlektion”

Non riesci ancora a deciderti per un corso? Vi offriamo la possibilità di partecipare gratuitamente a una doppia lezione (90 minuti) come studente/studentessa ospite!

Ri-pianificazione delle lezioni

In circostanze eccezionali - di solito legate a festività e/o ferie – l'Istituto/ArteLinuga si riserva il diritto di modificare il giorno e l'orario di alcune lezioni sulla base delle esigenze degli studenti e degli insegnanti.

Test d’ingresso

Con l’eccezione dei complete beginners, gli studenti che hanno già studiato l’italiano e che desiderano iscriversi ad un livello superiore dovranno sottoporsi ad un breve test d’ingresso per determinare quale corso sia più adatto al loro livello. I test verranno erogati/inviati ai potenziali studenti dietro richiesta.

Tessera associativa

Gli studenti iscritti ai corsi di Italiano organizzati dall’Istituto ottengono l’accesso alla biblioteca digitale dell’Istituto Italiano di Cultura di Zurigo per la durata del corso. Tale accesso consente loro di prendere in prestito GRATUITAMENTE libri digitali dalla nostra biblioteca. Se lo studente/studentessa desidera ottenere una tessera annuale che gli/le permetterà anche di accedere a tutti gli altri vantaggi dei soci dell’Istituto, avrà diritto ad uno sconto del 50% sulla normale quota associativa.

Borse di studio

L’Istituto Italiano di Cultura di Zurigo offre ai suoi studenti delle borse di studio per frequentare corsi di lingua italiana in Italia. Per saperne di più cliccate > qui.

Per qualsiasi altra informazione contattare:

Sprachzentrum Vermigli-ArteLingua
Herostr. 7
Zürich
Tel. 044 305 31 92
E-Mail: info.artelingua@liceo-vermigli.com 
www.liceo-vermigli.com/artelingua 

oppure

Italienisches Kulturinstitut Zürich
Tödistr. 65
Zürich
Tel. 044 202 48 46
E-Mail: iiczurigo@esteri.it 
www.iiczurigo.esteri.it

 


Luogo:

Sprachzentrum Vermigli-ArteLingua, Herostr. 7, ZH

14