Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

XXI Edizione della Settimana della Lingua Italiana nel Mondo

Data:

18/10/2021


XXI Edizione della Settimana della Lingua Italiana nel Mondo

Sta per iniziare la XXI Settimana della Lingua Italiana nel Mondo, l’evento di promozione dell’italiano come grande lingua di cultura classica e contemporanea, che la rete culturale e diplomatica della Farnesina organizza ogni anno nella terza settimana di ottobre. Quest’anno è stato scelto come titolo “Dante Alighieri, l’italiano” e avrà luogo dal 18 ottobre al 22 ottobre 2021.

In Svizzera il pubblico potrà partecipare a numerosi eventi, legati al Sommo Poeta ma anche ad altri aspetti della lingua e della cultura italiana, come si può vedere nel >> programma.

Una serie di manifestazioni che a partire dal 15 ottobre coinvolgeranno le seguenti località: Ginevra, Basilea, Wabern, Berna, Zurigo, Neuchâtel, Losanna. L’ingresso alle manifestazioni è gratuito. Per tutti gli eventi sarà richiesto all’ingresso il certificato Covid. Durante lo svolgimento degli stessi potrebbe essere richiesto l’uso della mascherina.

Tra gli eventi promossi dall'IIC si segnala:

21 ottobre 2021 ore 18.30
INCONTRO CON CONCETTO VECCHIO
Cacciateli, quando i migranti eravamo noi
Volkshaus (weisser Saal), Stauffacherstr. 60, Zurigo

 

VIDEO PROMOZIONALE SLIM 2021

#SLIM2021

Informazioni

Data: Da Lun 18 Ott 2021 a Dom 24 Ott 2021

Ingresso : Libero


1187