Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Alfieri di Memoria

Data:

01/08/2021


Alfieri di Memoria

In marcia per diventare "testimoni di testimoni". L'idea dei Alifieri di Memoria è di superare l'esclusività del 27 gennaio come Giornata della Memoria e ad estendere a tutto l'anno lo studio e la riflessione sulla memoria del passato come elemento propulsore per un impegno nel presente delle giovani generazioni.

Gli Alfieri attraverseranno, passo dopo passo, confini e territori in tutta Europa portando con sé la Tela della Memoria per elaborare alla fine del viaggio una Carta della Memoria e della Cittadinanza Attiva. La Carovana di Alfieri è arrivata in Svizzera è giungerà a Zurigo, lunedì 5 luglio 2021 al Liceo Artistico (Parkring 30).

Una staffetta fatta di incontri, cammini, testimonianze, delegazioni, entusiasmo, impegno e futuro. Gli Alfieri si sposteranno a piedi, in bicicletta o con i mezzi pubblici, toccando diverse città europee per lasciare in esposizione la Tela della Memoria e tenere in ogni tappa un incontro di approfondimento, moderato dall'associazione e trasmesso in streaming sui loro > canali social.

 

> Maggiori informazioni

Organizza:
Terra del Fuoco Trentino con la Fondazione Museo Storico di Trento e il sostegno della Provincia Autonoma di Trento.

 

alifieri di memoria

Informazioni

Data: Dom 1 Ago 2021

Ingresso : Libero


Luogo:

Liceo Artistico.

1168