Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Il castello di Saint Maurice ospita una mostra su Pinocchio

Data:

25/08/2021


Il castello di Saint Maurice ospita una mostra su Pinocchio

Ampiamente reso popolare in tutto il mondo dall'adattamento di Walt Disney 80 anni fa, il personaggio di Pinocchio è stato inventato alla fine del XIX secolo dall'italiano Carlo Collodi. Non è solo al centro di un affascinante e singolare racconto drammatico - scritto da Collodi e pubblicato originariamente a puntate sul Giornale per i bambini - ma anche una delle storie per bambini più illustrate e rivisitate.

Attraverso la sua esposizione, il Castello di Saint Maurice nel canton Vallese, invita a scoprire le origini della storia di Pinocchio, a ripercorrere le sue avventure, ad assaporare le sue rappresentazioni grafiche e cinematografiche, ad ammirare le marionette e a divertirsi con le illusioni ottiche.

25 RITRATTI DI PINOCCHIO DI ARTISTI SVIZZERI
La mostra presenta anche 25 interpretazioni di Pinocchio, create appositamente da illustratori e fumettisti di tutta la Svizzera (o quasi! ) e di tutte le generazioni: Léandre Ackermann, Anda, Ivan Brahier, Isabelle Bühler, Philip Bürli, Ludovic Chappex, Ronald Curchod, Laura D'Arcangelo, Mirjana Farkas, Guznag, Haydé, Timothy Hofmann, Emmanuelle Houdart, Catherine Louis, Julien Marolf, Thomas Ott, Frederik Peeters, Helge Reumann, Walid Serageldine, Anna Sommer, Amélie Strobino, Dominique Studer, Olivier Zappelli, Zep e Dominic Zurbriggen.

La mostra è consigliata per bambini a partire dai 5 anni.

Orari di apertura: martedì-sabato dalle 13.30 alle 17.30, domenica dalle 11 alle 17 | Ultimo ingresso: 45 minuti prima della chiusura.

Dove e quando:
Dal 1° aprile al 14 novembre 2021, Château de St-Maurice, route du Chablais, Saint Maurice

Informazioni

Data: Mer 25 Ago 2021

Ingresso : A pagamento


Luogo:

Château de St-Maurice, route du Chablais

1158