Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

I linguaggi della letteratura - online

Data:

17/12/2020


I linguaggi della letteratura - online

Lezioni online al Politecnico di Zurigo di Carola BarberoProfessoressa di letteratura e la cultura italiana presso l'Università degli studi di Torino e Visiting Professor della Cattedra De Sanctis presso l'ETH nel semestre autunnale 2020.

Quale valore di verità hanno gli enunciati che troviam o nei romanzi? Che differenza c’è tra uno scritto qualsiasi e un’opera letteraria? La letteratura deve comunicare valori morali? Possiamo imparare dai testi letterari? Queste sono alcune delle domande alle quali il corso si propone di dare una risposta. A partire da una serrata analisi dei principi e degli assunti che sono a fondamento delle opere letterarie, il corso offrirà analisi e spunti di discussione sulla letteratura e sulle questioni a essa correlate.

Carola Barbero è professoressa di filosofia del linguaggio ed è un'esperta nel campo dell'analisi letteraria in termini filosofici. Il suo corso che si terrà in sostituzione del corso di Enrico Ganni, venuto tristemente a mancare il mese scorso, andrà ad analizzare varie opere letterarie alla ricerca dei principi che le caratterizzano.

Locandina
Maggiori informazioni

Semestre autunnale 2020:
Ogni giovedì dal 17.9. al 17.12, ore 16.15 -18.00, Seminario online 

Informazioni

Data: Gio 17 Dic 2020

Orario: Alle 16:15

Organizzato da : Cattedra de Sanctis ETH

Ingresso : Libero


Luogo:

Seminario online

1099