Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Una giornata particolare

Data:

07/07/2020


Una giornata particolare

Presentazione al Filmpodium di Zurigo di "Una giornata particolare", il film-capolavoro del 1977 diretto da Ettore Scola con Sophia Loren (Antonietta) e Marcello Mastroianni (Gabriele). Presentato in concorso al 30º Festival di Cannes, il film ha ottenuto vari riconoscimenti internazionali vincendo, tra gli altri, il Golden Globe quale miglior film straniero e ricevendo inoltre due candidature al Premio Oscar, per il miglior film straniero e per il miglior attore, a Marcello Mastroianni. Inoltre ha vinto tre Nastri d'Argento e due David di Donatello. La pellicola viene presentata alla interno della rassegna  "SÉLECTION LUMIÈRE" del Filmpodium di Zurigo. Introduce il film il critico cinematografico Martin Girod martedì 7 luglio 2020 ore 18.00.

Il 6 maggio 1938, l'Italia fascista è in festa per l'arrivo di Hitler a Roma. Antonietta, una casalinga di mezza età, madre di sei figli, rimane sola mentre la sua famiglia è fuori per assistere all'incontro fra Hitler e Mussolini; inseguendo un pappagallo fuggito dalla gabbia, la donna conosce per caso un suo vicino di casa, Gabriele, perseguitato dal regime perché omosessuale, e trascorre l'intera giornata con lui.

Guarda il > Trailer

Dove e quando:
martedì, 7 luglio 2020, ore 18.00, con introduzione di Martin Girod, Filmpodium, Nüschelerstrasse 11, Zurigo
sabato, 25 luglio 2020, ore 21.00, Filmpodium, Nüschelerstrasse 11, Zurigo

Informazioni

Data: Da Mar 7 Lug 2020 a Sab 25 Lug 2020

Organizzato da : Filmpodium Zürich

Ingresso : A pagamento


Luogo:

Kino Filmpodium, Nüschelerstrasse 11, ZH

1077