Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Il mangiatore di pietre

Data:

03/04/2019


Il mangiatore di pietre

Presentazione nei cinema della Svizzera tedesca del film drammatico di Nicola Bellucci del 2018, tratto dall'omonimo romanzo di Davide Longo del 2004, Edizioni Fandango. Nel cast, tra gli altri, Luigi Lo Cascio, Ursina Lardi, Bruno Todeschini, Vincenzo Crea, Lidiya Liberman, Antonio Zavatteri e Leonardo Nigro. Il film nasce da una coproduzione italo-svizzera ed è stato presentato per la prima volta in Italia al 36° Torino Film Festival e in Svizzera allo Zurich Film Festival 2018. In italiano con sottotitoli in tedesco.

Cesare (Luigi Lo Cascio), un ex contrabbandiere ed ex passeur (una guida ‘al nero’, che percorre i sentieri illegali delle Alpi occidentali per trasportare i clandestini oltralpe), rimasto recentemente vedovo, trova il corpo assassinato del nipote Fausto in una remota valle del Piemonte. Cesare stesso aveva introdotto Fausto nel business del contrabbando, ma aveva abbandonato l’attività quando Fausto aveva deciso di specializzarsi nel traffico di droga dall’Italia alla Svizzera. Non appena la polizia inizia a indagare, Cesare finisce tra i sospettati e contemporaneamente comincia una sua personale ricerca del colpevole…

Incontro con l'autore e prémiere:

3.4.19 alle ore 19.00 
Presentazione del libro al cinema Kosmos di Zurigo alla presenza dell'autore Davide Longo. L'evento si svolgerà in lingua italiana.
Ingresso libero. Informazioni > qui.

4.4.19 alle ore 19.30
Prémiere del film al cinema Kosmos di Zurigo, alla presenza dell'autore Davide Longo, del regista Nicola Bellucci e del produttore Pascal Trächslin. 
Biglietti > qui. Sconto riservato a chi partecipa alla presentazione del libro.

5.4.19 alle ore 18.15
Prémiere del film al cinema kult.kino Camera di Basilea, alla presenza del regista Nicola Bellucci e del produttore Pascal Trächslin.
Biglietti > qui.


Trailer     Locandina

Maggiori informazioni (DE) 

Programma completo delle proiezioni

Dove e quando:
Presentazione del libro: 3.4.19 ore 19.00, cinema Kosmos, Lagerstrasse 104, Zurigo
Prémiere a Zurigo: 4.4.19 ore 19.30, cinema Kosmos, Lagerstrasse 104, Zurigo
Prémiere a Basilea: 5.4.19 ore 18.15, cinema kult.kino Camera, Reibgasse 1, Basilea
Dal 4.4.19 nei cinema della Svizzera tedesca

Informazioni

Data: Da Mer 3 Apr 2019 a Lun 8 Apr 2019

Organizzato da : cineworx gmbh

In collaborazione con : IIC di Zurigo

Ingresso : A pagamento


Luogo:

Nei cinema della Svizzera tedesca

902