Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Paolo Conte in concerto

Data:

28/03/2019


Paolo Conte in concerto

Concerto al KKL di Lucerna del cantautore, paroliere e polistrumentista piemontese, tra i cantanti più famosi e prolifici del panorama musicale italiano, autore di successi intramontabili quali “Via con me”.

Nato ad Asti nel 1937, Paolo Conte è un precoce appassionato di musica jazz. Dopo gli studi di giurisprudenza e le prime esperienze come vibrafonista in piccole band, a metà degli anni Sessanta inizia a scrivere canzoni che vengono interpretate da artisti come Celentano, Jannacci, Bruno Lauzi e Caterina Caselli. 

Il primo disco come interprete dei propri brani si intitola semplicemente "Paolo Conte" ed è pubblicato soltanto nel 1974. Il pianoforte è lo strumento fondamentale di Conte, e da subito sono in evidenza le liriche fulminanti e imprevedibili e la voce quasi stonata con cui le storie (spesso di rapporti tra uomo e donna) sono narrate. L’amore per i cantanti francesi è molto influente specialmente nei primi dischi. Col passare degli anni, dopo aver pubblicato il classico "Un gelato al limon" (1979), Conte si rivela un vero animale nato per il palcoscenico, iniziando a girare e ad affascinare l’Europa con la sua musica e le sue storie fantasiose di ispirazione jazz, oltre che con strumentisti di notevole levatura.

I dischi dal vivo (Concerti, Paolo Conte Live, Tournée) contengono spesso versioni ancora più affascinanti dei brani originali. Tra le ultime pubblicazioni, "Razmataz" (2000), che raccoglie canzoni che fanno parte di un progetto in cui Paolo Conte realizza e mette in mostra i suoi schizzi e disegni. Il suo ultimo lavoro è "Reveries" del 2003.

Maggiori informazioni

Nuovi biglietti disponibili >> qui

Dove e quando:
28.03.2019 ore 20.00, KKL, Europaplatz 1, Lucerna

Informazioni

Data: Gio 28 Mar 2019

Orario: Alle 20:00

Organizzato da : Fine arts management & smallflower events

In collaborazione con : IIC di Zurigo

Ingresso : A pagamento


Luogo:

KKL, Europaplatz 1, Lucerna

867