Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Luca Marenzio: Il pastor fido

Data:

29/03/2019


Luca Marenzio: Il pastor fido

Francesco Saverio Pedrini e il suo ensemble "La Pedrina" eseguono a Basilea opere vocali del compositore Luca Marenzio (1553-1599) su testi della commedia pastorale di Giovan Battista Guarini (1538-1612) “Il Pastor Fido”. Per l'occasione viene presentato l'album "Luca Marenzio: Il pastor fido". Fonte delle composizioni è una stampa che si trova nell’archivio comunale di Zuoz, nell'Engadina, all’interno di una raccolta di madrigali a cinque voci di Luca Marenzio, edita ad Anversa nel 1632. Introduce l'evento il prof. Laurent Pugin (RISM Svizzera - Répertoire international des sources musicales).

Fondato nel 2016 da Francesco Saverio Pedrini, "La Pedrina" è un ensemble vocale e strumentale di respiro internazionale, composto da musicisti che collaborano con i principali gruppi europei specializzati nella prassi esecutiva della musica antica. Cuore della loro ricerca è costituito dalla musica italiana tra Rinascimento e primo Barocco.

Ingresso libero. Segue aperitivo. 

Locandina

Maggiori informazioni

Ascolta

Dove e quando:

29.03.19 ore 19.30, Wettsteinsaal, Claragraben 43, Basilea

Informazioni

Data: Ven 29 Mar 2019

Orario: Alle 19:30

Organizzato da : Ensamble La Pedrina

In collaborazione con : IIC di Zurigo

Ingresso : Libero


Luogo:

Wettsteinsaal, Claragraben 43, Basilea

903