Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Carmen

Data:

29/11/2018


Carmen

Spettacolo di teatro-canto-musica-flamenco a Zurigo. Una versione in chiave teatrale dell’opera lirica di Bizet ispirata a “Carmen” di Prosper Mérimée in cui il teatro si mischia col canto lirico e il flamenco. Di e con Silvia Priori, con la regia di Kuniaki Ida e la partecipazione della ballerina Maria Rosaria Mottola e la mezzosoprano Tania Pacilio. Spettacolo a cura della compagnia Teatro blu di Cadegliano (VA).

Lo spettacolo racconta la storia di un amore gitano che nasce, cresce e muore in cuori ardenti ed impetuosi e che tocca i vertici più alti della drammaticità. In un mondo fatto di zingari, di osti e di contrabbandieri Carmen è un personaggio rivoluzionario, fuori da ogni schema sociale, un cavallo sciolto, un’anima inedita, vera e aderente fino alla morte a sé stessa e al suo anelito verso la libertà. Conscia della propria sensualità traboccante, della propria personalità, sarà la prima donna protagonista che dirà al pubblico “Carmen libera è nata, e libera morrà”.

Organizzano ALA – Amici del Liceo Artistico, Circolo culturale Sandro Pertini di Dietikon e Circolo culturale Ezio Canonica di Winterthur.

Scheda spettacolo

Maggiori informazioni

Ingresso libero con colletta; segue aperitivo. È gradita conferma a: mail@alazurigo.ch 

Dove e quando:
29.11.2018 ore 19.00, Teatro della Kantonsschule Freudenberg, Brandschenkestrasse 125, Zurigo

Informazioni

Data: Gio 29 Nov 2018

Orario: Alle 19:00

Organizzato da : Vedi sopra

Ingresso : Libero


Luogo:

Teatro Freudenberg, Brandschenkestr. 125, ZH

862