Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Corso per sommelier a Zurigo

Data:

30/08/2018


Corso per sommelier a Zurigo

La nuova edizione del corso per Sommelier in lingua italiana organizzato dalla Camera di Commercio Italiana per la Svizzera (CCIS) in collaborazione con l’Associazione Svizzera dei Sommelier Professionisti (ASSP), si terrà a Zurigo (Dietikon) a partire dal 29 settembre 2018presso il Sommerau-Ticino. 


Finalità del corso
I corsi non hanno scopo di lucro e sono riconosciuti dall’Association Suisse des Sommeliers Professionnels e dall’Association de la Sommelerie Internationale (ASI) e si indirizzano non solo ai collaboratori e ai quadri della ristorazione ma anche a tutti gli appassionati di vino. Il corso ha l’obiettivo di far acquisire ai partecipanti un adeguato bagaglio tecnico-culturale ed è programmato secondo moderni canoni di formazione professionale. Per chi desiderasse sostenere l’esame finale, il suo superamento darà diritto al titolo di Sommelier. La qualifica di Sommelier Professionista è riconosciuta esclusivamente a chi è attivo nel campo della ristorazione o lavora in ambito vinicolo (cantine, enoteche, ecc.) da almeno due anni o vi ha lavorato per almeno due anni (anche non di seguito) negli ultimi 5 anni.

Le iscrizioni al corso dovranno essere inviate per e-mail (mmarizza@ccis.ch), per fax (0041 (0) 044 201 53 57) o per posta entro il 30 agosto 2018 tramite il formulario d’iscrizione. I candidati saranno accettati secondo l’ordined’arrivo delle adesioni. Coloro che non saranno ammessi a causa del superamento dei posti disponibili, saranno informati per iscritto.


Sede del Corso: SOMMERAU TICINO, Zürcherstrasse 72, 8953 Dietikon-Zürich

Informazioni

Data: Gio 30 Ago 2018

Ingresso : Libero


Luogo:

SOMMERAU TICINO, Zürcherstr. 72, Dietikon

797