La nuova edizione del corso per Sommelier in lingua italiana organizzato dalla Camera di Commercio Italiana per la Svizzera (CCIS) in collaborazione con l’Associazione Svizzera dei Sommelier Professionisti (ASSP), si terrà a Zurigo (Dietikon) a partire dal 29 settembre 2018presso il Sommerau-Ticino.
Finalità del corso
I corsi non hanno scopo di lucro e sono riconosciuti dall’Association Suisse des Sommeliers Professionnels e dall’Association de la Sommelerie Internationale (ASI) e si indirizzano non solo ai collaboratori e ai quadri della ristorazione ma anche a tutti gli appassionati di vino. Il corso ha l’obiettivo di far acquisire ai partecipanti un adeguato bagaglio tecnico-culturale ed è programmato secondo moderni canoni di formazione professionale. Per chi desiderasse sostenere l’esame finale, il suo superamento darà diritto al titolo di Sommelier. La qualifica di Sommelier Professionista è riconosciuta esclusivamente a chi è attivo nel campo della ristorazione o lavora in ambito vinicolo (cantine, enoteche, ecc.) da almeno due anni o vi ha lavorato per almeno due anni (anche non di seguito) negli ultimi 5 anni.
Le iscrizioni al corso dovranno essere inviate per e-mail (mmarizza@ccis.ch), per fax (0041 (0) 044 201 53 57) o per posta entro il 30 agosto 2018 tramite il formulario d’iscrizione. I candidati saranno accettati secondo l’ordined’arrivo delle adesioni. Coloro che non saranno ammessi a causa del superamento dei posti disponibili, saranno informati per iscritto.
Sede del Corso: SOMMERAU TICINO, Zürcherstrasse 72, 8953 Dietikon-Zürich