Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

L'intrusa

Data:

26/06/2018


L'intrusa

Uscito in Italia a settembre 2017, "L’intrusa" è un film drammatico del regista Leonardo di Costanzo, con Raffaella Giordano, Valentina Vannino e Martina Abbate. Coprodotto tra Italia, Svizzera e Francia, è un racconto ambientato nel mondo del volontariato, tra coloro che quotidianamente si trovano a contatto diretto col disagio. La pellicola è stata presentata nel maggio 2017 alla Quinzaine des Réalisateurs, una selezione parallela a quella ufficiale del Festival di Cannes.

Napoli ai giorni nostri. Giovanna è una donna che lavora nel sociale e che si deve confrontare quotidianamente con le problematiche sociali della città. Il centro che dirige offre un luogo protetto in cui crescere e giocare dopo le ore di attività scolastica a bambini che potrebbero finire precocemente a far parte della manovalanza camorristica. Un giorno Maria, madre di due bambini, chiede e trova rifugio, con il consenso di Giovanna, in un monolocale che appartiene al centro. La quale però non sa che si tratta della giovane moglie di un boss della camorra ricercato per un efferato omicidio.

Trailer

Calendario completo delle proiezioni

Film in lingua originale con sottotitoli in tedesco e in francese.
Proiezioni nell'ambito della rassegna "Fare cinema", la Prima Settimana del Cinema Italiano nel Mondo.

Dove e quando:
dal 10.05.2018 nelle sale della Svizzera tedesca

Informazioni

Data: Mar 26 Giu 2018

Organizzato da : Filmcoopi Zürich

In collaborazione con : IIC di Zurigo

Ingresso : A pagamento


Luogo:

Nei cinema della Svizzera tedesca

753