Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Yves Montand - Un italien à Paris

Data:

21/03/2018


Yves Montand - Un italien à Paris

Accompagnato al pianoforte, alla batteria, al contrabbasso e al sax-clarino, l'attore, cantante e cabarettista Gennaro Cannavacciuolo ripercorre attraverso le sue canzoni la vita e i successi di Yves Montand, all’anagrafe Ivo Livi, un Italiano a Parigi.

Lo spettacolo si presenta come un “docu-recital”: partendo dagli albori toscani del cantante e attore Yves Montand (1921- 1991), si arriva ai trionfi parigini grazie a brani quali Les feuilles mortes, A Paris, Sur le ciel de Paris, C’est si bon etc. 

La narrazione è di tipo cronologico e presenta, attraverso le canzoni, i momenti più rilevanti che hanno caratterizzato la vita fuori dal comune di Montand, all’anagrafe Ivo Livi. Oltre al pianoforte, Gennaro Cannavacciuolo è accompagnato dalla batteria, dal contrabbasso e dal sax-clarino, con cui proporrà alcuni assoli dai ritmi swing. Lo spettacolo prevede anche tre numeri danzati con le claquette.

Nato a Pozzuoli nel 1962, Gennaro Cannavacciuolo si è formato alla Scuola di Eduardo de Filippo lavorando successivamente a fianco di Pupella Maggio. Oltre a essere un grande interprete della tradizione di prosa è anche un raffinato cantante e un fantasista che affronta il comico, il tragico, il cabaret, la rivista nel segno di un eclettismo non comune. Tra i suoi spettacoli principali Gran varietà, Il mio nome è Milly e Volare – omaggio a Domenico Modugno.

Lo spettacolo si inserisce nel festival Voix de Fête, organizzato a Ginevra dal 19 al 25 marzo 2018. I biglietti sono disponibili>> qui

Locandina

Dove e quando:
21.03.18 ore 20.00, Salle de l'Alhambra, Rue de la Rôtisserie 10, Ginevra

Informazioni

Data: Mer 21 Mar 2018

Orario: Alle 20:00

Organizzato da : ASMV ed Elsinor

Ingresso : A pagamento


Luogo:

Salle de l'Alhambra, Ginevra

698