Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

No mafia

Data:

16/03/2018


No mafia

Mostra fotografica dal titolo "No mafia - I volti di chi coltiva la memoria". Nell'ambito della mostra, il giorno 16.03 alle ore 19.00 si terrà un incontro con Dario Riccobono, socio fondatore di "Addiopizzo travel", e Antonio Vassallo, fotografo e curatore della mostra, testimone della strage di Capaci. Incontro con servizio di interpretazione simultanea italiano-tedesco. Evento organizzato dall'associazione "Pecore ribelli" di Berna.

NO MAFIA è la scritta dipinta sulla casetta sopra la collina di Capaci da dove Giovanni Brusca ha premuto il pulsante che ha fatto esplodere la bomba che ha ucciso Giovanni Falcone, sua moglie e tre uomini della scorta. Ma è anche il luogo in cui quasi quotidianamente Antonio Vassallo e Dario Riccobono accompagnano scolaresche provenienti da tutta Italia a cui raccontano cosa è stato quel sabato di maggio. Sono i visi, gli occhi, lo stupore di questi ragazzi l’oggetto della mostra fotografica curata da Antonio Vassallo proposta fino al 16 marzo 2018: 30 scatti per raccontare l’Italia che non vuole dimenticare, che ha sete di verità e giustizia.

Locandina

Maggiori informazioni

Dove e quando:
mostra: fino al 16.03.18, Breitschträff, Breitenrainplatz 27, Berna
finissage: 16.03.18 a partire dalle 19.00, Breitschträff, Breitenrainplatz 27, Berna

Informazioni

Data: Ven 16 Mar 2018

Orario: Alle 19:00

Organizzato da : Pecore ribelli

Ingresso : Libero


Luogo:

Breitschträff, Breitenrainplatz 27, Berna

717