Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Lasciati andare

Data:

15/03/2018


Lasciati andare

Piacevole commedia di Francesco Amato con Toni Servillo, che interpreta la parte di un ebreo misogino, avaro e privo di affettività. Nel cast anche Verónica Echegui, Carla Signoris e Pietro Sermonti. Il film si inserisce nella rassegna YESH! 2018, dedicata a pellicole legate al mondo della cultura ebraica, presso i cinema Houdini e Arthouse UTO di Zurigo.

Elia Venezia è uno psicanalista che cura i suoi pazienti anche attraverso l'ipnosi. La sua pigrizia rasenta i languori di Oblomov, la sua taccagneria non riguarda solo il denaro ma anche le energie vitali. Anche il suo rapporto con la moglie Giovanna, da cui è separato in casa, sono improntati alla passività: lei gli lava la biancheria, gli cucina il polpettone e il venerdì lo trascina a teatro. Ma quando la ghiottoneria e il sovrappeso rischiano di creare ad Elia seri problemi di salute, lo psicanalista si vede costretto a fare ciò che detesta con tutto se stesso: un po' di esercizio fisico. Ad allenarlo sarà una improbabile personal trainer, la spagnola Claudia, sciroccata sempre pronta a cacciarsi nei guai ma dotata di una capacità speculare a quella di Elia: lui ristruttura le menti, lei i corpi. Inutile dire che la strana coppia finirà per rivelarsi una preziosa società di mutuo soccorso, e che fra Elia e Claudia nascerà una grande amicizia.

Trailer

Maggiori informazioni

Film in italiano con sottotitoli in inglese.

Dove e quando:
15.03.18, ore 18.50 | 18.03. 18, ore 10.50 | 19.03. 18, ore 14.10, Kino Houdini, Badenerstr. 173, Zurigo

 

Informazioni

Data: Da Gio 15 Mar 2018 a Lun 19 Mar 2018

Orario: Alle 18:50

Organizzato da : Kino Houdini

Ingresso : A pagamento


Luogo:

Kino Houdini, Badenerstr. 173, Zurigo

720