Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK
iic_zurigo

Maurizio Pollini in concerto

Data:

12/02/2018


Maurizio Pollini in concerto

Il grande pianista milanese torna in Svizzera con un concerto dal titolo Carte blanche für den Grand Seigneur, durante il quale eseguirà brani di Robert Schumann e Frédéric Chopin.

Maurizio Pollini (Milano, 5 gennaio 1942) è un pianista e direttore d'orchestra italiano, fra i più apprezzati a livello internazionale. Diplomatosi al Conservatorio di Milano, sin dalla metà degli anni '60 ha incominciato a suonare in pubblico, cimentandosi con le maggiori orchestre europee, americane e asiatiche. Considerato uno dei più grandi pianisti della nostra epoca, è particolarmente famoso per le sue interpretazioni di Beethoven, Schubert, Chopin, Schoenberg, e Webern. Ha frequentato spesso anche compositori del periodo classico, come Wolfgang Amadeus Mozart, romantico e tardo-romantico, in particolare Schumann, Liszt e Brahms. Nel 2007 Pollini ha ricevuto il Grammy Award per la "Miglior interpretazione strumentale solista (senza orchestra)", per la sua registrazione dei Notturni di Chopin.

Maggiori informazioni

Biglietti

Dove e quando:
12.02.18, ore 19:30, Tonhalle Maag, Zahnradstrasse 22, Zurigo

Informazioni

Data: Lun 12 Feb 2018

Orario: Alle 19:30

Organizzato da : Tonhalle Gesellschaft Zürich

Ingresso : A pagamento


Luogo:

Tonhalle Maag, Zahnradstr. 22, Zurigo

703