Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Mimmo Locasciulli in concerto

Datum:

15/12/2019


Mimmo Locasciulli  in concerto

Concerto a Zurigo del famoso musicista abruzzese Mimmo Locasciulli, accompagnato dalla sua band: Mattia Feliciani al sax, Giovanna Famulari al violoncello, Massimo Fumanti alla chitarra e Filippo Schininà alla batteria.
L'artista proporrà canzoni tratte dai suoi più celebri album, da “Intorno a trent’anni” a “Sognadoro”, da “Tango dietro l’angolo” ad “Aria di famiglia”, da “Piano piano” a “Sglobal”, passando per “Idra” e “Piccoli cambiamenti”, fino ai brani più recenti di “Cenere”, il nuovo album del 2019, che racchiude tutto il percorso artistico di Locasciulli in una combinazione di jazz, popo, rock e folk. Le sue canzoni, ricche di poesia, leggono e interpretano la realtà nei nostri giorni.

Abruzzese di Penne, classe 1949, medico (professione che esercita veramente), pianista, autore e musicista, Locasciulli studia a Perugia dove, grazie all’incontro con alcuni studenti della brulicante Università per Stranieri, si avvicina a quel nuovo folk americano. La carriera di Mimmo Locasciulli comincia nel 1971, quando si trasferisce a Roma ed entra nel cast del Folkstudio, il locale in cui hanno mosso i primi passi anche Antonello Venditti e Francesco De Gregori. Nel 1975 proprio per l'etichetta "Folkstudio" viene pubblicato il suo primo album (Non rimanere là) cui seguiranno, nel corso degli anni, altri 14 lavori discografici. Dal 1981 al 1983 collabora assiduamente con Francesco De Gregori, e partecipa come pianista e artista ospite alla realizzazione degli album Titanic e La donna cannone. Dopo una fugace apparizione al Festival di Sanremo, nel 1985, avvia un fertile rapporto di amicizia e di collaborazione con Greg Cohen, che di Tom Waits è musical director e contrabbassista e questa collaborazione, tuttora attiva, dà vita ad album importanti l'ultimo dei quali, Idra, costituisce uno dei momenti più intensi del nostro itinerario sonoro di oggi. All’attività di cantautore Locasciulli affianca quella di produttore e, soprattutto, di chirurgo. Tra le molte sue collaborazioni vale la pena di citare ancora quella con Büne Hüber, leader della band bernese Patent Ochsner.

Maggiori informazioni

Biglietti

Ascolta >> Cenere  |   Sognadoro

Dove e quando:

domenica 15 dicembre 2019 ore 19.00, Moods, Schiffbauplatz, Zurigo

Informationen

Datum:: So 15 Dez 2019

Zeit: Um 19:00

Organisiert durch : Smallflower Events GmbH

In Zusammenarbeit mit : IIC di Zurigo

Eintritt :


Ort:

Moods, Schiffbauplatz, Zurigo

1006