Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

My First Dream

Datum:

02/10/2019


My First Dream

Solo show a Zurigo del giovane fotografo milanese Diego Brambilla. Il progetto My First Dream - composto da un libro fotografico in edizione limitata e da un’esposizione di foto - esplora la percezione della realtà, la sua alterazione e/o costruzione artificiale, inscenando e fotografando tanto esplorazioni spaziali quanto pianeti immaginari. La mostra è organizzata nell’ambito della "XV Giornata del Contemporaneo – Italian Contemporary art” (7-12 ottobre). Nel corso del vernissage sarà proposta anche l'esecuzione di brani della liederistica romantica.

My First Dream ha vinto il premio Life Framer - World Travelers nel 2019 ed è stato selezionato per svariate competizioni come Voies Off (parte del noto festival di Arles) e il PhotogrVphy Grant. Il progetto è stato esibito più volte a Londra e a Milano, dove è stato esposto alla Fondazione Mudima nel 2018 con un esibizione personale; ha ricevuto l'attenzione dei media comparendo su svariate riviste come Fisheye Magazin, GUP, Wired (Stati Uniti e Giappone), Dailybest oltre ad esser stato pubblicato nel libretto dell'Opera di Parigi e ad apparire su Rai3, durante un'intervista all'astronauta Paolo Nespoli.

Diego Brambilla, artista milanese, nato nel 1978, dopo un BA in Sociologia (Milano, Università Bicocca) ha completato gli studi magistrali presso il London College of Communication (MA in Fotografia) e attualmente vive e lavora a Zurigo. Al confine tra reale ed fantastico, originale e falsificato, le fotografie di Brambilla sono in costante dialogo con un immaginario dell'esplorazione spaziale plasmato più dal cinema che dagli effettivi viaggi spaziali. Muovendo da un approccio cinematografico, vengono immortalati luoghi oscuri e ignoti che suscitano un solitario senso di isolamento, ingaggiando il visitatore in un “loop” tra la dimensione mediatica del viaggio stellare e quella dell'immaginario personale collettivo.

Vernissage: 3.10.2019, ore 18:00

Evento organizzato dal Consolato Generale d’Italia in Zurigo in collaborazione con l’Istituto Italiano di Cultura di Zurigo.

Invito IT
     |   Invito DE

Maggiori informazioni sul progetto

Maggiori informazioni sulla mostra

Dove quando:
Photobastei, Sihlquai 125 (Räume 6, 7, 8), Zurigo
Vernissage: 3.10.2019 ore 18.00
Mostra dal 4.10 al 20.10.2019

Informationen

Datum:: Mi 2 Okt 2019

Zeit: Um 18:00

Organisiert durch : Consolato Generale d'Italia a Zurigo

In Zusammenarbeit mit : IIC di Zurigo

Eintritt : Frei


Ort:

Photobastei, Sihlquai 125 (Räume 6, 7, 8), Zurigo

985