Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Babel 2019

Datum:

12/09/2019


Babel 2019

A Bellinzona festival di letteratura e traduzione. L’edizione 2019, dal titolo "Non parlerai la mia lingua", porta al pubblico lingue inaudite, inaccettabili, inaccessibili, accostando ai dialoghi con gli autori le dimensioni del laboratorio, della creazione collettiva e della performance, concerti, un rave party, cantastorie, controstorie. Tra gli ospiti Irvine Welsh, Valeria Luiselli, Claudia Durastanti, Eraldo Affinati, Michael Fehr, Paolo Albani e Luigi Serafini.

Babel è il festival letterario centrato sulla traduzione, sia in senso stretto – scrittori legati a più lingue e culture a dialogo con i loro traduttori italiani, laboratori di traduzione, traduzioni tra le arti e pubblicazione di libri – sia come metafora di ospitalità linguistica, attraversamento e incontro.

Come ogni anno, il festival è accompagnato dai laboratori di traduzione letteraria. Per il workshop dall’inglese gli studenti potranno lavorare con Franca Cavagnoli e Matteo Campagnoli, per il workshop dal portoghese con Roberto Francavilla e Virginia Caporali, per il workshop dal francese con Yasmina Melaouah e Giuseppe Girimonti Greco. Iscrizioni e informazioni > qui.

Maggiori informazioni

Programma completo

Dove e quando:
12.09 – 15.09.19, Cinema Forum, Teatro sociale e Biblioteca Cantonale, Bellinzona e Antico Convento delle Agostiniane, Monte Carasso

Informationen

Datum:: Vom Do 12 Sep 2019 bis So 15 Sep 2019

Organisiert durch : Babel

In Zusammenarbeit mit : IIC Zurigo

Eintritt : Frei


Ort:

Bellinzona e Monte Carasso

958