Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

De Sanctis e la Storia

Datum:

21/03/2018


De Sanctis e la Storia

Il Prof. Amedeo Quondam, grande storico letterario e professore emerito dell'università Roma "La Sapienza", questo semestre Visiting Professor della Cattedra De Sanctis dell'ETH, presenta il suo ultimo libro De Sanctis e la Storia. La conferenza, aperta al pubblico, si inserisce nel corso che il prof. Quondam tiene durante il semestre primaverile presso il Politecnico di Zurigo dal titolo Rinascimento e classicismi. Forme e metamorfosi della modernità.

La "Cattedra de Sanctis" affonda le radici nella tradizione di studi di italianistica al Politecnico di Zurigo che prende l'avvio con Francesco De Sanctis, storico della letteratura e politico, durante la seconda metà dell'Ottocento. Dal 1859 l'italiano occupa una posizione privilegiata all'interno dell'offerta didattica dell'ETH.

Dopo la conferenza verrà servito un rinfresco. Evento organizzato dalla Cattedra De Sanctis dell'ETH di Zurigo in collaborazione con la Cattedra di letteratura italiana UZH. Per ulteriori informazioni scrivere a: charlotte.meisner@gess.ethz.ch.

Maggiori informazioni sul corso

Dove e quando:
21.03.18 ore 18.15, ETH di Zurigo, HG D 5.2, Rämistrasse 101

Informationen

Datum:: Mi 21 Mär 2018

Zeit: Von 18:15 bis 19:30

Organisiert durch : Cattedra De Sanctis ETH

In Zusammenarbeit mit : Cattedra di letteratura italiana UZH

Eintritt : Frei


Ort:

Politecnico di Zurigo, HG D 5.2, Rämistr. 101

723